Primary Menu
Primary Menu

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.enjoycoffeeandmore.com, nel pieno rispetto delle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico. Le stesse possono essere oggetto di modifica e la data della loro pubblicazione sul sito equivale alla data di entrata in vigore.

OGGETTO DEL CONTRATTO

Con le presenti condizioni generali di vendita, il cliente acquista a distanza i prodotti indicati ed offerti in vendita sul sito www.enjoycoffeeandmore.com  e pertanto, il contratto si conclude esclusivamente on-line, mediante l’accesso del cliente al sito web www.enjoycoffeeandmore.com.

Prima di procedere con l’acquisto, il cliente si impegna a prendere visione delle presenti condizioni generali di vendita e ad accettarle mediante l’apposizione di un flag nella casella indicata.

Ai sensi dall’art. 51 comma 1 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, nella e-mail di conferma dell’ordine, il cliente riceverà anche il link per scaricare una copia delle presenti condizioni generali di vendita.

CONCLUSIONE ED EFFICACIA DEL CONTRATTO

Il contratto di vendita è considerato concluso con l’invio da parte di enjoycoffeeandmore@gmail.com al cliente di un’e-mail di conferma dell’ordine. L’e-mail contiene i dati del cliente e il numero d’ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce. Enjoy Coffee and More si impegna a consegnare la merce entro 7 giorni lavorativi decorrenti dell’invio dell’e-mail di conferma d’ordine al cliente.

Si precisa che le immagini dei prodotti presentati su www.enjoycoffeeandmore.com devono essere considerate solo rappresentative. Prima di confermare l’ordine, il cliente riceve le informazioni seguenti: prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo; modalità di pagamento; il termine entro il quale verrà consegnata la merce; condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso; l’avviso che il cliente dovrà sostenere il costo della restituzione dei beni in caso di recesso; esistenza della garanzia legale di conformità per i beni acquistati.

– PREZZI

– MODALITÀ DI PAGAMENTO

DIRITTO DI RECESSO

Se il Cliente è un “Consumatore”, così come definito all’articolo 3 del Codice del Consumo, ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti. Il cliente che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a enjoycoffeeandmore@gmail.com tramite raccomandata a.r., specificando la volontà di recedere dall’acquisto e la merce per la quale intende esercitare il diritto di recesso. In caso di esercizio del diritto di recesso, il cliente è tenuto a restituire, a proprie spese, i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005. La merce dovrà essere rispedita presso la sede di Modena, via Emilia Ovest 141/a, integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti, compresi imballo e documentazione fiscale allegata. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, verrà rimborsato l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni.

Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, Enjoy Coffee and More può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del cliente di aver rispedito i beni a Enjoy Coffee and More. Il rimborso sarà effettuato con le stesse modalità di pagamento scelte dal cliente al momento dell’acquisto.

GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ

In caso di ricezione di prodotti difettosi o comunque non conformi agli ordini effettuati, il cliente ha diritto al ripristino senza spese della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione del prodotto. Il cliente può esercitare tale diritto purchè denunci il difetto a Enjoy Coffee and More entro due mesi dalla scoperta e se il difetto si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene (art. 132, Codice del Consumo). Il cliente dovrà inoltre esibire il titolo di acquisto. Oltre tale termine, Enjoy Coffee and More, pertanto, non sarà responsabile dei difetti di conformità riscontrati dal Cliente. Si rinvia, in ogni caso, per la disciplina della Garanzia legale, alle norme del Codice del Consumo di cui agli articoli 128 e seguenti.

Garanzia legale per il Cliente non Consumatore (Professionista): il Cliente Professionista, così come definito dall’art. 3 del Codice del Consumo, ha diritto di avvalersi della garanzia legale prevista nel Codice Civile. Tale garanzia prevede che il Cliente non Consumatore, a pena di decadenza, denunci a Enjoy Coffee and More l’eventuale vizio riscontrato nel prodotto acquistato entro 8 (otto) giorni dalla scoperta. La garanzia Legale di cui sopra è valida per il termine massimo di 12 mesi dalla consegna del prodotto. Oltre tale termine, Enjoy Coffee and More pertanto, non sarà responsabile dei vizi riscontrati dal Cliente non Consumatore.

RESPONSABILITÀ

Enjoy Coffee and More declina ogni responsabilità per disservizi imputabili a caso fortuito o causa di forza maggiore, anche dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, qualora non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Il contratto concluso con Enjoy Coffee and More e le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana. Ogni controversia che dovesse insorgere tra le parti contraenti sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale del luogo di residenza o di domicilio del cliente, se ubicati nel territorio dello Stato.

Shopping cart

No products in the cart.