RSS Feed

About

Il mio amore per l’Inghilterra e per l’antiquariato nasce a 18 anni dopo aver accompagnato mia madre a Londra per un viaggio di lavoro. Quel viaggio, ha segnato la storia della mia vita e mi ha dato la carica necessaria per avviare la mia attività. Di ritorno da quel viaggio ero certa di quello che volevo fare nella vita…sapevo di voler andare il più spesso possibile nel “Regno della Regina”. Ho iniziato subito a concretizzare questo sogno aprendo un piccolo negozietto di oggettistica d’epoca inglese in centro a Modena, ancora presente oggi dopo 20 anni. Nel weekend giravo per l’Italia esponendo presso mercatini e fiere per sviluppare la mia attività e per curare sempre di più quello che era ormai il mio lavoro ma restava sempre e comunque anche la mia passione più grande. Andavo già personalmente in Inghilterra ad acquistare porcellane, Sheffield, argenti, bijoux, curiosità inglesi pieni di storia appena mi era possibile. E galeotta fu l‘Inghilterra… infatti è stato proprio durante un mio viaggio di lavoro che ho conosciuto l’uomo che oggi, dopo 15 anni, è mio marito e mio compagno di avventura in questo lavoro pieno di adrenalina e amore. E’ stato anche grazie al suo aiuto che con il passare degli anni le fiere ed i mercati sono diventati la colonna portante della mia attività…da Roma, a Parma, a Milano… giriamo insieme l‘Italia per esporre in tutte le fiere e mercati più importanti del settore. Dopo 10 anni di attività abbiamo deciso di aprire anche un magazzino all’ingrosso, il più grande in Italia per quanto riguarda l’oggettistica inglese d’ epoca, dedicandoci alle vendite ai commercianti italiani ed esteri nei nostri 200 mq di esposizione.COSA OFFRO Vendo da 20 anni porcellane inglesi che vanno da fine ‘800 a metà ‘900, migliaia di tazzine, centinai di zuppiere e piatti portata in porcellana o ceramica…ho sempre 8/9 vetrine piene di Sheffield inglese e americano, tante curiosità in legno e vetro…un vasto assortimento di bottiglie vintage da latte o per medicinali con una ricca storia. Una selezionata collezione di teiere in porcellana e ceramica e decine di decine di piatti di ogni tipo con cui apparecchiare le tavole di tutti i giorni o quelle più eleganti. Alzatine in vetro, specchi ricamati a piccolo punto e tante altre occasioni provenienti direttamente dalla tradizione della ricca storia inglese.

ENJOY COFFEE AND MORE IN RETE

La mia voglia di aprire un blog è nata un giorno per caso, un po’ per gioco, di ritorno da un weekend romantico alle terme. Tre anni fa iniziava la mia presenza online, incominciava la mia nuova avventura chiamata Enjoy Coffee and More. Nel blog parlo delle mie più grandi passioni: il caffè, infatti giro con la mia tazzina sempre nella borsa e ovunque vada chiedo gentilmente di farmi il caffè in quella…e gli oggetti d’epoca inglesi utilizzati quotidianamente e NON RINCHIUSI in una vetrina. Il mio motto è: I LOVE VINTAGE AND I USE IT! Grazie al blog, ho scoperto un nuovo mondo con cui condividere la mia quotidianità e il mio lavoro e ho potuto dare vita a diverse collaborazioni con foodblogger e foodwriter, organizzatori di eventi, riviste, fotografi, artigiani e creativi. Poco dopo aver aperto il blog, ho creato anche una pagina facebook che rappresenta la migliore e più completa vetrina da quale poter acquistare i miei prodotti, grazie alle decine di foto che ogni giorno pubblico degli oggetti disponibili nel mio show-room. Ad oggi, la pagina facebook Enjoy Coffee and More è seguita da piu di 13mila persone, e curo anche un profilo Instagram seguito da 8mila persone circa.

——————————— “ I LOVE VINTAGE…AND I USE IT! ” ———————————

DOVE TROVARMI Spedisco in tutta Italia ogni giorno decine di scatoloni di pezzi venduti online attraverso le mie pagine social. Continuo ad avere il negozio in centro a Modena. Apro occasionalmente lo showroom al pubblico per vendite straordinarie 5/6 volte lʼanno e continuo a vendere ai commercianti di tutta Italia e non solo. Ogni due mesi circa mi reco in Inghilterra per scegliere personalmente e accuratamente gli oggetti da “portare con me” in Italia nel mio showroom. Espongo come ormai da anni presso Homi Milano e al noto evento del settore antiquario a Parma, Mercante in Fiera. Ogni quarto sabato e domenica del mese, sono in Piazza Grande a Modena per il mercatino dʼantiquariato e partecipo anche ai mercatini creativi se capita l’occasione.

CHIARA SIMONINI http://www.enjoycoffeeandmore.comenjoycoffeeandmore@gmail.com FB: Enjoy Coffee and More – IG: enjoycoffeeandmore

18 responses »

  1. amo anch io l antiquariato e l inghilterra…
    rinnovo i complimenti per come sei e per quanto amore metti in ogni post del tuo blog..
    daniela
    https://infusodiriso.wordpress.com/

    Liked by 1 person

    Reply
  2. Pingback: Insalata d'orzo ai sapori di montagna

  3. Buon giorno sig,ra Chiara, da un post condiviso su fb sono giunta fino al suo sito. Complimenti ! Ho visto interamente il suo video e condivido a pieno tutto cio’ che ha detto.
    Le mie passioni sono gia’ tante, ma c’e’ ancora spazio per una nuova e sicuramente sara’ attinente a cio’ che la sua attivita’ commercializza.
    Grazie per le belle immagini e per le belle sensazioni che ci trasmette con i suoi reportage,
    Come da sua approvazione mmi sono permessa di citare il suo sito nell’elenco di quelli che seguo nel mio blog e di citarla in uno dei miei ultimi post.
    clood

    Like

    Reply
  4. Daniela Ginocchio

    Buongiorno Chiara,

    seguendo il blog di Valdiros l’ho trovata.
    Che meraviglia i suoi piatti, le tazze, le posate….insomma tutto!
    Ma è possibile fare acquisti? Sarei interessa ad un servizio di piatti…. e a quelle piccole chiavi con nome…..
    Resto in trepida attesa.
    Grazie.
    Daniela

    Like

    Reply
  5. Meraviglioso ogni singolo oggetto …. Adoro il vintage e vedendo le tue foto mi sento in paradiso 😍e’ possibile acquistare in line? Grazie infinite

    Like

    Reply
  6. Ciao, mi aggiungo all’elenco, mi è piaciuto tutto molto , foto, stile etc. Complimenti!

    Like

    Reply
  7. Complimenti Chiara, bello curato e divertente il reportage del viaggio. Apprezzo tutte le bellissime cose che hai fotografato e condivido sia l’idea dell’uso quotidiano (al peggio si rompe un pezzo, ma è meglio che farlo ammuffire!) sia lo “scompagnato”. Continua così! Seguirò volentieri i prossimi sviluppi.
    Roberta

    Like

    Reply
    • La ringrazio !!! I complimenti fanno sempre molto piacere… Amo questi oggetti e non potrei mai vederli ammuffire in una vetrina. Mi fa molto piacere soprattutto che abbia apprezzato l’uso insolito, non convenzionale
      Girare con la tazzina è diventato il mio divertimento (e l’incubo di mio marito)
      Chiara

      Like

      Reply
  8. Complimenti Chiara !!!
    Come ti ho gia’ detto questa e’ un idea ECCEZIONALE …..
    Seguire questo tuo viaggio….. e’ un emozione continua !!!
    Ciao Monni

    Like

    Reply
  9. CHE PIACERE ENORME CONOSCERTI!!!
    Evviva chi, come noi, le cose antiche le usa quotidianamente!! Non sopporto chi li espone in vetrina e basta!
    E in quanto ai caffè..oh sì…. ne abuso anch’io, eccome!! ah ah!
    Sarà un piacere passare a trovarti e siccome vedo che sei in partenza, immagino per la tua adorata Inghilterra (che invidiaaaaa!!!), BUON VIAGGIO!
    Fra

    Like

    Reply
    • Ciao Francesca ! che piacere !! sì abbiamo diverse cose in comune… ho anche usato tante volte i vostri prodotti :)
      Sì sto per andare in Inghilterra…. seguimi ;))
      Buona estate
      xoxo

      Like

      Reply
  10. Alla prima che mi batte sulla quantità di caffè, e che mi surclassa senza pietà sulla presentazione, chapeau!
    :-)
    Bell’idea e belle foto: ripasserò di qui ad ogni crisi di astinenza…

    Like

    Reply

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: