Primary Menu
Primary Menu
Sono Chiara, titolare del più grosso show-room in Italia di oggettistica d’epoca inglese.
Porcellane, Sheffield, libri vintage, tazze, piatti, Bunnykins, oggetti commemorativi, posate e tante curiosità.
Importo direttamente dall’Inghilterra i miei tesori che seleziono personalmente per voi ogni mese.
Enjoy coffee and more, blog, pagina facebook ed Instagram…nasce nel 2013, ma la mia attività nasce moltissimi anni prima… e la mia storia incomincia un giorno lontano di 25 anni fa.
25 anni fa ho scelto con amore di far diventare una passione il mio lavoro.
Non sapevo cosa volevo dalla mia vita, ero in perenne contestazione con qualsiasi cosa mi accadesse…fino al giorno in cui all’età di 18 ho fatto un viaggio a Londra con mia mamma…lí, ho trovato me stessa, i miei interessi, qualcosa in grado di darmi emozioni, stimoli, volontà, determinazione e costanza. Dai 18 anni al 1997 ho approfondito questo mio interesse facendo della sana gavetta presso un antiquario, facendo corsi di restauro, studiando sui libri di porcellane d’epoca inglesi e su quelli delle punzonature degli argenti e degli Sheffield, passando ovviamente per i gioielli (mia grandissima passione). Nel 1997, apro il mio negozietto in centro a Modena…un angolino di cuore ed Inghilterra proprio sotto alla Ghirlandina e nei weekend, giravo per l’Italia esponendo in fiere e mercati per sviluppare il mio mercato e allargare i suoi orizzonti…
Da SEMPRE, ho scelto come linea guida della mia attività di essere IO ad andare mensilmente in Inghilterra per acquistare, selezionare e verificare ogni singolo tesoro da portare in Italia.
In questo modo ho sempre potuto garantire ai miei clienti la qualità e il pregio di tutti gli oggetti che varcavano il confine.
Con gli anni, le fiere più importanti del settore sono diventate la colonna portante del mio lavoro…Parma, Milano, Roma…io e mio marito (conosciuto in Inghilterra durante un viaggio di lavoro 😍) giravamo in lungo e largo il territorio, fino a quando nel 2008 abbiamo deciso di aprire un magazzino all’ingrosso, il più grande d’Italia per quanto riguarda l’oggettistica inglese d’epoca, dedicando così il nostro tempo alla vendita a commercianti italiani ed esteri in oltre 200mq di esposizione.
Enjoy Coffee and More nasce nel 2013, quando decido di aprire un blog, quando apro la pagina facebook e quando decido di condivide su Instagram le mie foto in cui parlo della mia passione: l’Inghilterra e gli oggetti d’epoca…e in cui proporre anche online i miei tesori.
Da quel giorno, la tazzina con le rose diventa il logo personale e inconfondibile del mio blog…ed è con lei che scovo e personalizzo gli angoli più segreti e belli di luoghi incantati che mi rapiscono il cuore.
Il mio motto diventa: “I LOVE VINTAGE… AND I USE IT” perché ho sempre affermato a gran voce che questi piccoli grandi tesori devono essere usati tutti i giorni senza essere rinchiusi in una vetrina. La mia voglia di aprire un blog nasce infatti dalla forte volontà in me di condividere con tutti il mio modo di usare questi oggetti tutti i giorni nella mia vita.
È con Enjoy Coffee and More che nasce un universo che entra a far parte della mia vita, che condivido da anni giorno dopo giorno con voi, che mi offre la possibilità di avere contatti ogni giorni con persona che come me amano l’Inghilterra e la sua storia.
È per voi che cerchiamo ogni giorno di proporvi un numero sempre maggiore di meraviglie, è per voi che offriamo un servizio professionale di imballaggio in modo da far arrivare a casa vostra ogni singolo oggetto integro…e il mio più grande GRAZIE va a Mr.Enjoy per la sua esperienza e preparazione a fare questo e la sua grandissima passione ed attenzione ad imballare con cura ogni più piccolo oggettino, lui che da quando è nato è cresciuto grazie al lavoro di suo papà in mezzo ad imballi speciali ed accurati fatti apposta per oggetti d’epoca… E’ per voi che garantisco l’originalità d’epoca di ogni tesoro che mi passa tra le mani, è per voi che cerchiamo di stare al passo con le vostre richieste cercando di allargare sempre di più i nostri confini in modo da poterle soddisfare, è per voi che continuerò a recarmi ogni mese in Inghilterra per far partire centinaia di scatoloni pronti ad arrivare ad EnjoyLand, è per voi che continueremo a viaggiare insieme alla scoperta delle tradizioni, della storia e della passione di un paese magico…ma sopratutto, è GRAZIE A VOI che ENJOY COFFEE AND MORE esiste.

Shopping cart

No products in the cart.