RSS Feed

Firenze in love ❤

Firenze in love ❤

Ho aspettato il momento giusto per raccontarvi del mio weekend a Firenze…trascorso con la famiglia e gli amici. 

…ma ora vi farò vedere quello di cui io mi sono innamorata !

Dopo un frenetico periodo di lavoro passato tra Open Days, spedizioni, allestimento e disallestimento di Parma, ho deciso di passare tre giorni con la mia famiglia lontano dai pensieri e guidata solo dall’entusiasmo. Sono partita al tramonto, con la musica in sottofondo e i bambini che ridevano nei sedili posteriori pronta ad emozionarmi.


Sapevo che mi aspettava una cara amica e un posto che per me è magico. Ero felice al solo pensiero di poter respirare ancora una volta insieme a LEI il profumo del VALDIROSE. E così, sotto un cielo stellato, ho raggiunto un angolo di paradiso. Irene e Paolo mi aspettavano con il loro contagioso sorriso per un weekend in compagnia. Sulla collina sopra Firenze vi è un posto, in cui la vita è davvero più bella e in cui le risate condivise con Irene sono meglio di qualsiasi altra cosa. Li, con loro e con la mia famiglia…ho avuto tra le mani la felicità. Quando la sveglia è suonata la mattina seguente, il sole splendeva sulla Toscana


Arrivata nel centro di Firenze, ho incontrato un’amica, conosciuta sul web e con la quale ho finalmente avuto la possibilità di prendere un caffè. Sono passata da lei nel suo ristorante “IL GRILLO” in Santa Maria Novella. Lì, ho ritrovato alcuni dei miei tesori vintage ad accompagnare i prodotti tipici della bellissima terra Toscana come questa dolce lattierina che custodiva gelosamente il nettare contenuto nelle bottiglie di Brunello di Montalcino. Felice che parte dei miei tesori abbiano trovato questa nuova casa…GRAZIE ILARIA ❤


Anche qui, #MYTEACUPGOESEVERYWHERE… Firenze, la sua arte e il suo romanticismo entravano nel cuore di ognuno di noi


Dopo aver passato uno splendido sabato di sole, attendevo con ansia l’arrivo della domenica per andare in un altro posto incantato. Da tempo, avevo il grande desiderio di pranzare in un posto meraviglioso che fino a quel momento avevo visto solo in foto. 

OSTERIA DEL CASTAGNO, ci stava aspettando.

Roberta, ha creato qualcosa di unico ed incantevole. Una realtà diventata possibile grazie alla grandezza dei suoi sogni, alla sua gentilezza, alla sua passione, e alle sue emozioni. Qui, in un angolo di Toscana, si hanno tra le mani i sogni.



Ho ritrovato i miei piatti e le miei tazzine con una nuova vita. Perfetta, unica e piena d’amore. Ogni piatto che vedevo passare, aveva una storia nuova da raccontare. 


Il profumo di tradizione che si respirava nell’aria mi ha riempito la giornata e il cuore. Di Lei posso “solo” dire che la sua passione ha creato emozione per tutti noi ❤ GRAZIE Roberta, per avermi insegnato a vedere la bellezza con occhi diversi e speciali.

Arrivato il pomeriggio, mi sono guardata intorno ed ho capito che dopo quel weekend io ero diversa. Erano diversi i miei occhi e le curve della mia bocca, avevano qualcosa in più, qualcosa di brillante, qualcosa che mi avevano lasciato le grandi donne che avevo incontrato.

Irene, con il suo romanticismo ed entusiasmo, con i suoi sorrisi, con il modo in cui cura e custodisce ogni angolo del suo VALDIROSE. Lei, con la sua stupenda famiglia e la grande amicizia che ci lega…

Ilaria, con il suo entusiasmo, i suoi progetti e la sua cordialità. Lei che ha reso Piazza Santa Maria Novella ancora più bella con i suoi ristoranti

…e Roberta, che con la sua determinazione, volontà, passione, e forza ha reso possibili i suoi sogni e ha regalato a tutti noi la possibilità di condividerli con lei

Questi sono quei weekend che restano nel cuore. GRAZIE FIRENZE ❤

About enjoycoffeeandmore

Mi piace il caffè e ne bevo troppi Per deformazione professionale mi piacciono le tazze Mi piace bere il caffè in una bella tazza

4 responses »

  1. davvero invitante e poi io adoro la Toscana

    Like

    Reply
  2. wow mi hai emozionata con questo tuo weekend da sogno…
    t invidio per l amicizia che hai con irene berni, amo lei ho i suoi libri e ci sentiamo solo raramente nel blog ma desidero tanto conoscerla chissà se succederà prima o poi…
    bellissimo post davvero
    daniela

    Like

    Reply

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: